Consulenza societaria

Lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti fornendo un’ampia serie di servizi e guidandoli nella scelta e nella costituzione della migliore struttura per facilitare la nascita di nuove imprese sul nostro territorio, in particolar modo:

  • predisposizione di atti societari (statuti, patti parasociali, etc.)
  • raccolta di procure e mandati
  • tenuta ed aggiornamento dei libri sociali
  • assistenza e consulenza nella predisposizione di atti societari straordinari (sia di competenza del consiglio che dell’assemblea dei soci) e nella gestione dei rapporti tra i soci, tra questi e la società, tra società ed organi sociali
  • gestione per conto del cliente dei rapporti con il notaio
  • registrazione telematica degli atti societari
  • deposito bilanci e verbali assemblea e consiglio di amministrazione
  • gestione e comunicazione delle variazioni al Registro delle Imprese e all’Agenzia delle Entrate
  • servizi di directorship
  • servizi fiduciari
  • domiciliazione società italiane ed estere presso la nostra sede legale
  • consulenza ed assistenza nelle operazioni straordinarie: ristrutturazioni, riorganizzazioni societarie, liquidazioni, conferimenti, fusioni, trasformazioni, scissioni, affitti d’azienda, cessione/acquisizione di aziende e di partecipazioni (M&A)
  • pianificazione e gestione dei passaggi generazionali
  • I Partners dello studio hanno i requisiti di legge per svolgere le funzioni di Sindaco, Revisore Legale o componente di Comitati di Sorveglianza
  • Tramite l’ausilio di esperti del settore, offriamo l’assistenza all’implementazione del Modello Organizzativo di Gestione e Controllo ex D.L.gs. 231/2001